Le nostre radici
Nel corso degli anni la Mocerino frutta secca si è distinta per gli standard qualitativi sempre più elevati nei processi e nei servizi, per l’accurata selezione delle materie prime, per la sua costante ricerca di nuovi prodotti e innovativi metodi di lavorazione.
I sistemi di produzione tecnologicamente avanzati e la dedizione al cliente la rendono un’azienda “umana” nonostante l’automatizzazione in crescendo.
Valore al singolo e alla sua formazione
Da sempre le nostre scelte sono guidate dai valori etici trasmessi da generazioni e avvalorati nel tempo: gli obiettivi, le sfide, i traguardi che ci siamo prefissati restano assoggettati a questa etica.
Qualsiasi forma di interesse perde immediatamente valore se non risponde al nostro Codice Etico,che tecnicamente è un codice di condotta a cui ci ispiriamo tutti i giorni. La nostra formazione aziandale si prefigge costantemente di contrastare tutti quei comportamenti contrari alle norme, proteggendo, diffondendo e rafforzando i principi che intendiamo perseguire.
La nostra forza motrice consiste nel dare valore al singolo: ciascuna unità del nostro team è un anello fondamentale della catena. In questo contesto crescono i concetti di salute e sicurezza che ogni giorno cerchiamo di garantire in azienda attraverso un’adeguata infomazione del lavoratore promuovendo una cultura della consapevolezza del rischio e della sua prevenzione. Attraverso la formazione cerchiamo di diffondere la piena conoscenza dei sistemi e delle attrezzature affinché se ne faccia un corretto utilizzo e se ne preservi l’integrità nel rispetto dei principi di economicità e sostenibilità cari alla Mocerino.
La sostenibilità
E cara ci è anche la sostenibilità ambientale: i nostri uffici ricerca e sviluppo già da anni stanno studiando e sperimentando nuovi packaging in materiali riciclabili: ‘obiettivo è quello di sostituire i nostri attuali pack in pet con materiali biodegrabili.
L’utilizzo già da decenni di energia da impianti fotovoltaici ci rende un’azienda del Mezzogiorno all’avanguardia: ci impegniamo ogni giorno per migliorare la nostra perfofance ambiantale attraverso una politica interna di eliminazione degli sprechi e una corretta gestione del ciclo dei rifiuti.
Antitrust
Nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie in materia Antitrust, nonché delle direttive e linee guida del Garante Nazionale della Concorrenza e del Mercato, ci impegniamo a non assumere comportamenti, né sottoscrivere accordi con altre imprese od enti che possano influenzare negativamente il regime di concorrenza tra i vari operatori, riconoscendo di primaria importanza il principio di corretta e leale competizione sul mercato.
Etica e Partner
Scegliamo i nostri stessi collaboratori anche secondo un principio etico invitando ciascuno a sottoscrivere relativa autodichiarazione in cui si garantisce l’esercizio del lavoro secondo i principi della legalità e dell’onestà individuale, affichè non si perseguano scopi di lucro o indebito vantaggio proprio o di terzi.
La nostra azienda non intende giustificare per nessun motivo comportamenti disonesti e noi stessi applichiamo il principio di pariteticità delle parti attraverso contratti chiari e trasparenti.
Trasparenza
La Mocerino assicura inoltre la tracciabilità di ogni singola operazione aziendale, tramite l’adozione di procedure che garantiscano la corretta registrazione, rilevazione e conservazione della relativa documentazione.
Noi ricerchiamo e selezioniamo, nel mondo, il territorio con condizioni pedo-climatiche ideali per la coltivazione di ogni singolo frutto.
Affinché il prodotto abbia le caratteristiche migliori in termini di qualità.
Un team di tecnici qualificati, effettua Controllo e Gestione dei Sistemi e Certificazioni Qualità, ne garantisce l’idoneità utilizzando moderne linee computerizzate che seguono il prodotto fino alla fase di confezionamento.